Una storia di qualità,
passione e professionalità
in costante crescita.

L.C.M. è l’acronimo di laboratorio caricamento Munizioni e denominazione di un’azienda che nasce nel 1992 grazie alla passione e alla conoscenza del settore del suo fondatore, Cesare Mai.

Nel corso degli anni di attività sul mercato, L.C.M. si è specializzata nel caricamento di munizioni a percussione centrale per armi corte nei più diffusi calibri per pistola e revolver.

Punti di forza dell’azienda sono la continua sperimentazione e l’incessante ricerca del perfezionamento dei processi realizzativi.

 

I nostri clienti

La progettazione e la fabbricazione interna delle attrezzature per la produzione consentono, infatti, l’utilizzo delle migliori tecnologie per l’ottenimento di un prodotto di qualità.

Proprio in virtù dell’elevato standard qualitativo delle realizzazioni, già dai primi anni di attività L.C.M. è divenuta fornitore del Banco nazionale di Prova di cartucce per armi corte e lunghe, ad anima liscia e rigata, allestite appositamente e sottoposte ad un continuo monitoraggio.

L’azienda nel corso degli anni ha potuto annoverare tra i suoi clienti anche alcune delle maggiori fabbriche d’armi del paese. Ad oggi, L.C.M. è una realtà affermata e nota nel settore del munizionamento per piccolo calibro e propone un’ampia gamma di prodotti di elevata qualità, reperibile nelle migliori armerie e nelle sezioni di tiro a segno.

Innovazione e soddisfazione del cliente per far centro sul mercato

Progettazione e fabbricazione interna

L.C.M. da sempre progetta e realizza al suo interno le attrezzature e i macchinari necessari alla produzione. Ancora oggi, la ricerca tecnologica rappresenta il filo conduttore di una attività aziendale che mira a sperimentare tecniche sempre più avanzate per garantire al prodotto il raggiungimento dei più elevati standard qualitativi.

La cura del cliente e la soddisfazione di ogni sua esigenza sul piano commerciale o tecnico sono gli obiettivi prioritari che, sapientemente coniugati con l’innovazione tecnologica e con la realizzazione di nuovi prodotti, garantiscono a L.C.M. la possibilità di consolidare l’attività esistente e di affrontare con successo nuovi settori di mercato, estendendo la propria presenza anche all'estero.